Ricerca e seleziona per azienda leader nel settore dei ricambi auto di carrozzeria un
PRODUCT MANAGER
Il candidato ideale possiede unâ€TMesperienza nel ruolo di almeno 2 anni presso azienda operante nel settore automotive nel medesimo ruolo o in procurement. Si occuperà in particolare di:
* Coordinare un team di 2-3 persone;
* Collaborare con ufficio acquisti, commerciale e direzione;
* Analisi di mercato, valutazione dei prodotti e codificazione;
* Gestione de ciclo di vita dei prodotti, dallâ€TManalisi di mercato allâ€TMinserimento nel catalogo;
* Valutare la concorrenza e individuare opportunità di differenziazione;
* Gestione del portfolio prodotti;
* Collaborare con il reparto vendite per stabilire nuove strategie di vendita e promozione;
* Monitorare le performance di vendita e adeguare le strategie di consegna;
* Selezionare e negoziare con i fornitori di ricambi;
* Gestione della supply chain e della logistica;
* Supportare le attività di marketing e promozione dei prodotti;
* Comunicare con clienti e partner e raccogliere i loro feedback;
* Rispondere alle richieste dei clienti;
* Identificare aree di miglioramento e implementare azioni correttive;
* Gestione del budget e delle risorse;
* Garantire che i ricambi rispettino tutte le normative di sicurezza e qualità vigenti;
* Rimanere aggiornato sullâ€TMintroduzione di nuove tecnologie e prodotti nel settore automotive.
La risorsa ideale possiede un Diploma tecnico o laurea gestionale e una conoscenza del mercato dei ricambi auto e delle tendenze di settore. Richiesta conoscenza lingua inglese almeno al livello B1.
Completano il profilo ottime doti organizzative e comunicative, precisione e capacità di lavorare in team.
L'azienda offre un inserimento diretto a TEMPO INDETERMINATO.
L'inquadramento verrà valutato in base alle conoscenze e all'autonomia del candidato.
Sede di lavoro: Leinì (TO).
Orario: full time
by helplavoro.it