Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente, importante realtà multinazionale del settore farmaceutico, un
KAM (Key Account Manager) che lavorerà su 5 regioni del sud Italia (Puglia-Calabria-Basilicata-Molise-Sicilia).
Il Key Account Manager è responsabile della gestione e del mantenimento dei rapporti con i clienti più importanti dell'Azienda. Lavora a stretto contatto con questi clienti per comprenderne le esigenze e sviluppare strategie per soddisfarle, collaborando al contempo con i team interni per garantire la soddisfazione del cliente, nel pieno rispetto delle norme e procedure aziendali, del codice Farmindustria e delle leggi e dei regolamenti nazionali, regionali e locali.
Competenze necessarie :
* Ottime capacità di negoziazione e vendita consulenziale
* Conoscenza approfondita di : procedure di gara, regolamento di gara e chiara mappatura dei ruoli chiave nel flusso di approvvigionamento a livello di account e a livello regionale.
* La conoscenza dei social media e del loro utilizzo per lo sviluppo del business sarebbe altamente auspicabile.
* Capacità di costruire solide relazioni commerciali.
* Eccellenti capacità comunicative interpersonali e verbali
* Attitudine a lavorare in modo collaborativo ed efficace con gli altri membri del team per raggiungere gli obiettivi.
* Almeno 5 anni di esperienza commerciale nelle vendite con responsabilità nella gestione di accordi complessi con i clienti e solida esperienza nello sviluppo commerciale. 3 anni di esperienza nelle vendite o nella gestione clienti nel settore farmaceutico.
* Esperienza comprovata nell'acquisizione di nuove commesse da clienti nuovi ed esistenti e nel raggiungimento di obiettivi di fatturato e soddisfazione
* Preferenziale la residenza in una delle Regioni indicate, meglio se in prossimità di un aeroporto, visto il territorio ampio su cui lavorare.
Laurea Triennale o Magistrale in Economia o materie scientifiche
Inglese Fluente obbligatorio
Si offre contratto a tempo indeterminato. Inquadramento Quadro ccnl chimico farmaceutico. Ral da valutare sula base della esperienza del candidato. Previsti Benefits.
Responsabilità :
La definizione del ruolo e le responsabilità chiave includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo :
* Vendere l'intera gamma dei prodotti dell'azienda ai clienti assegnati (farmacie ospedaliere per lo più) per raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati.
* Sviluppare e mantenere una conoscenza approfondita e ampia dei clienti assegnati ed essere in grado di comprenderne le priorità e le esigenze, trasformandole in opportunità di business.
* Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente e collaborare con il Direttore Vendite, il team Gare e il team di Assistenza Clienti per raggiungere e mantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente.
* Raggiungere gli obiettivi finanziari dell'Area attraverso la gestione proattiva di tutti gli stakeholder rilevanti.
Data inizio prevista : 01 / 09 / 2025
Categoria Professionale : Commerciale / Vendita
Settore : INDUSTRIA CHIMICA / CHIMICA-FARMACEUTICA
Città : Roma (Roma)
Esperienza lavorativa :
Istruzione :
Conoscenze linguistiche :
* Inglese - Livello Ottimo
Competenze richieste :
* Vendita - Compilazione documenti commerciali, livello Ottimo
* Vendita - Gestione rete vendita
* Vendita - Pianificazione attività commerciale, livello Ottimo
* Vendita - Vendita di prodotti / servizi
* Vendita - Analisi risultati di vendita, livello Ottimo
Patenti :
Disponibilità oraria :
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198 / 2006, D.lgs 215 / 2003 e D.lgs 216 / 2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016 / 679).
ATTENZIONE : Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
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