Overview
Descrizione del lavoro
Supportare lo Chef de Partie nella preparazione, mise en place e cottura degli alimenti. Garantire che le preparazioni siano eseguite secondo le ricette e gli standard qualitativi del ristorante. Mantenere la postazione di lavoro pulita, organizzata e conforme alle norme HACCP. Collaborare con la brigata durante il servizio assicurando rapidità e precisione. Curare la conservazione corretta delle materie prime e degli ingredienti. Apprendere tecniche di cucina avanzate e procedure specifiche della cucina stellata. Dimostrare puntualità, ordine e disciplina secondo i protocolli della cucina Michelin.
Responsabilità
* Supportare lo Chef de Partie nella preparazione, mise en place e cottura degli alimenti secondo le ricette e gli standard qualitativi del ristorante.
* Mantenere la postazione di lavoro pulita, organizzata e conforme alle norme HACCP.
* Collaborare con la brigata durante il servizio assicurando rapidità e precisione.
* Curare la conservazione corretta delle materie prime e degli ingredienti.
* Apprendere tecniche di cucina avanzate e procedure specifiche della cucina stellata.
* Dimostrare puntualità, ordine e disciplina secondo i protocolli della cucina Michelin.
Qualifiche
* Diploma di scuola alberghiera o formazione equivalente.
* Esperienza in ristoranti Michelin o fine dining.
* Conoscenza di base delle tecniche di taglio, cottura e preparazione.
* Attenzione al dettaglio, precisione e velocità di esecuzione.
* Capacità di lavorare sotto pressione e in team.
* Passione per l’alta cucina e forte motivazione all’apprendimento.
* Flessibilità di orario e disponibilità a turni prolungati.
Soft Skills
* Spirito di squadra e rispetto della gerarchia.
* Umiltà, desiderio di crescere e migliorarsi.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Attitudine positiva e resilienza in un contesto competitivo.
Informazioni aggiuntive
Ulteriori informazioni
All’interno del Grand Hotel Parker’s ogni dipendente si sente parte di una squadra unita da obiettivi comuni e valori condivisi. La cultura aziendale si basa sul rispetto, la trasparenza e la valorizzazione del singolo e l’atmosfera è caratterizzata da continuo scambio di idee in cui ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione e contribuire al miglioramento delle attività. Qui le risorse sono innanzitutto persone riconosciute per il loro talento, impegno e passione, infatti la meritocrazia è il pilastro del Grand Hotel Parker’s dove i risultati vengono premiati non solo con opportunità di crescita professionale ma con riconoscimenti concreti del lavoro svolto.
* Opportunità di inserimento con contratto stagionale con CCNL Turismo, con possibilità di rinnovo
* Turnazione di 5 giorni lavorativi su 7, con domenica e lunedì fissi di riposo.
* Si valutano candidature residenti in zona, o anche non residenti, è previsto alloggio.
#J-18808-Ljbffr