Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

8444 persona interessata a questo articolo

Salone del lavoro di Torino

Christopher ChongFlickr


Se sei alla ricerca di lavoro non perdere IoLavoro, la più grande job fair italiana che si terra il 4 e 5 Ottobre a Torino. Questo salone del lavoro è rivolto a tutte le persone alla ricerca di un impiego. Durante la manifestazione numerose aziende saranno presenti per far sostenere dei colloqui di lavoro ai candidati. L'ingresso è gratuito ma per partecipare è necessaria un'iscrizione.


Per effettuarla dovrai compilare un curriculum online: al termine di questa procedura ti verranno proposte delle offerte di lavoro adatte al tuo profilo con un'indicazione della percentuale di affinità tra te e il posto di lavoro proposto. Alcune delle aziende presenti effettuano una preselezione: una volta iscritto/a potrai inviare loro la tua candidatura. Essa verrà vagliata e, se ritenuta interessante, ti verrà fissato un colloquio. Per tutte le altre aziende dovrai presentarti direttamente allo stand in fiera.


Durante la manifestazione potrai partecipare agli Elevator Pitch, degli incontri durante i quali le aziende descriveranno le figure professionali ricercate e incontreranno le persone interessate ad approfondire gli argomenti. Si svolgeranno inoltre dei workshop e dei seminari sulle principali tematiche del lavoro.


Per iscriverti vai su IoLavoro

il 22/09/2017

8 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

3 commenti

Lascia un commento

-

sono un perito meccanico

Rispondi

-

Scusate ma isu io lavoro che si terrà dal 6 /8 novembre nn è specificato nulla.nn è la stessa cosa dell'incontro che si terrà a Verona???poco chiaro

Rispondi

-

la mia opionione su questo progetto , è semplicimente fantastico, innovativo e una grande oppurtunita' per farsi conoscere. Spero che lo faranno anche a Roma!? cordiali saluti.

1 risposta -

Rispondi

grazia71 - il 22/10/2015

Ed io spero che lo fanno anche a sulmona...

Vedi tutti i commenti

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Incontra tutte le top business schools grazie a Access MBA

Ti interessa il business ma non sai che scuola scegliere? Partecipa all'evento Access MBA di Milano per incontrare le migliori.

il 08/01/2016

0

0

Seguici sui Social Network

9 condivisioni