Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

15587 persona interessata a questo articolo

JOB&Orienta, salone del lavoro

Freedigitalphotos© Stuart Miles

Orientarsi nella propria vita professionale o durante i propri studi non è mai stato un compito facile. Per aiutare i giovani e le persone in riconversione professionale a raccogliere le informazioni giuste e a costruirsi un'idea delle possibilità offerte da scuola e mondo del lavoro esistono numerosi strumenti tra cui JOB&Orienta, il salone del lavoro, dell'orientamento, della scuola e della formazione di Verona.


Quest'anno (2017) il salone avrà luogo dal 30 Novembre al 2 Dicembre, anche questa volta alla Fiera di Verona. L'evento sarà organizzato in due aree tematiche principali: una riguarda l'istruzione e l'educazione (scuola, turismo, lingue, educazione e multimedialità) e una l'università, la formazione e il lavoro.


All’interno del Percorso Rosso, dedicato a Lavoro e Alta Formazione, sarà possibile partecipare a dei workshop e a dei seminari tenuti da professionisti di diversi settori durante i quali si potranno imparare le basi della ricerca del lavoro. Si avrà inoltre la possibilità di incontrare alcune delle aziende partecipanti che effettuano recruiting.


I profili JOBInternational, JOBinGreen e CreativityJOB -trasversali a tutti i percorsi espositivi- hanno lo scopo di valorizzare tutte le opportunità (di tirocinio o di lavoro) all'estero, nell'area della sostenibilità (ambientale, economica, ecc.) e nell'ambito delle eccellenze del Made in Italy (moda, design, gastronomia, ecc.).


Quest'anno si parlerà molto dell'alternanza scuola-lavoro: il tema sarà infatti affrontato in diversi incontri e dibattiti durante i tre giorni.


Per leggere il programma della manifestazione visita il sito del salone del lavoro JOB&Orienta. L’ingresso in manifestazione è gratuito (attenzione: per alcuni appuntamenti è necessaria una prenotazione).


JOB&Orienta è anche su Facebook, su Twitter e su Instagram.


Salone del lavoro di Verona Job&Orienta

il 31/10/2017

3 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Incontra tutte le top business schools grazie a Access MBA

Ti interessa il business ma non sai che scuola scegliere? Partecipa all'evento Access MBA di Milano per incontrare le migliori.

il 08/01/2016

0

0

Seguici sui Social Network

1 condivisione