Home  >  Consigli  > Rassegna web  > JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

658 persone interessate a questo articolo
24 al 26 Novembre
JOB&Orienta, salone del lavoro

Orientarsi nella propria vita professionale o durante i propri studi non è mai stato un compito facile. Per aiutare i giovani e le persone in riconversione professionale a raccogliere le informazioni giuste e a costruirsi un'idea delle possibilità offerte da scuola e mondo del lavoro esistono numerosi strumenti tra cui JOB&Orienta, il salone del lavoro, dell'orientamento, della scuola e della formazione di Verona.


Quest'anno (2016) il salone avrà luogo dal 24 al 26 Novembre alla Fiera di Verona sul tema "Imparare lavorando: in Italia si può". L'evento sarà organizzato in due aree tematiche principali: una che propone una panoramica sui percorsi formativi e sui progetti educativi delle scuole medie e superiori e l'altra dedicata alla formazione accademica e professionale e al lavoro e Alta Formazione.


All’interno del Percorso Rosso, dedicato a Lavoro e Alta Formazione, sarà possibile partecipare a dei workshop e a dei seminari tenuti da professionisti di diversi settori durante i quali si potranno imparare le basi della ricerca del lavoro. Si avrà inoltre la possibilità di incontrare alcune delle aziende partecipanti che effettuano recruiting.


I profili JOBInternational, JOBinGreen e CreativityJOB -trasversali a tutti i percorsi espositivi- hanno lo scopo di valorizzare tutte le opportunità (di tirocinio o di lavoro) all'estero, nell'area della sostenibilità (ambientale, economica, ecc.) e nell'ambito delle eccellenze del Made in Italy (moda, design, gastronomia, ecc.).


Infine, merita una menzione particolare la possibilità di incontrare dei testimoni: persone che spiegheranno ai visitatori le loro scelte di percorso (formativo o professionale) e i risultati ottenuti.


Per leggere il programma della manifestazione visita il sito del salone del lavoro JOB&Orienta. L’ingresso in manifestazione è gratuito.


Per informazioni e prenotazioni: www.joborienta.info
JOB&Orienta è anche su Facebook, su Twitter e su Instagram.


Salone del lavoro di Verona Job&Orienta

25/10/2016
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi! 0 commenti
Lascia un commento
Tutta l'attualità da non perdere
06 al 08 Aprile
Evento
30 Settembre
Evento
02 Febbraio
Evento
Vedi tutta l'attualità