Home  >  Consigli  > Rassegna web  > Classifica degli stipendi per provincia

Classifica degli stipendi per provincia

795 persone interessate a questo articolo
Stipendi medi in Italia

Il tuo stipendio dipende da dove abiti. Proprio così: non è una novità che in certe parti d'Italia si guadagni di meno e in altre di più. E tutti quanti abbiamo un'idea di quali siano questi luoghi, nel bene e nel male. L'osservatorio JobPricing (di cui abbiamo già parlato qui) è andato a studiare la questione nel dettaglio prendendo in considerazione tutte le province d'Italia e lo stipendio medio in ognuna di esse (solo lavoro dipendente, senza calcolare gli autonomi e la pubblica amministrazione).


Ha poi redatto una classifica degli stipendi per provincia consultabile online. Ti interessa conoscere lo stipendio medio del luogo in cui vivi e dove si colloca nella classifica nazionale? Eccoti servito. In Italia in divario va dai 22.000 euro ai 34.000. Nell'articolo puoi trovare una mappa interattiva, una classifica delle dieci migliori province, quella delle dieci peggiori e una serie di territori su cui cliccare per accedere a degli aggiornamenti.


Nella classifica troviamo alcuni risultati prevedibili e alcune sorprese: per esempio la Provincia di Milano è quella in cui si guadagna di più (e questo era prevedibile) ma è il centro della Sardegna ad avere gli stipendi più bassi e Roma non è nelle top dieci delle provincie in cui si guadagna di più. Se ti interessa avere più dettagli sugli stipendi medi vai all'articolo originale.

Vai al sito originale
04/12/2015
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi! 0 commenti
Lascia un commento
Tutta l'attualità da non perdere
Attualità
Attualità
Attualità
Attualità
Attualità
Vedi tutta l'attualità