Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Ducati assume responsabilmente

Ducati assume responsabilmente

5799 persona interessata a questo articolo

Ducati assume 200 disoccupati

Ducati

Ducati assume gli ex-dipendenti delle aziende in crisi con contratti temporanei.


Nella vita delle aziende, si sa, ci sono periodi di punta e periodi di calma. E per far fronte ai periodi di aumento della produzione si ha bisogno di un maggior numero di dipendenti. È per questo che, fino ad ora, Ducati ha sempre fatto uso di lavoratori interinali per affrontare questi periodi offrendo loro dei contratti della durata di 3 o 4 mesi.


Per l'anno prossimo Ducati prevede di aver bisogno di un numero record di lavoratori: addirittura 200. E, in più, questa volta Ducati ha deciso di fare ricorso a dipendenti di aziende in difficoltà: i 200 lavoratori in più, infatti, saranno persone coinvolte in una crisi aziendale o iscritte al centro per l'impiego di Bologna.


Il progetto nasce in seguito a un accordo con diversi sindacati e permetterà ai primi contratti di cominciare in Gennaio. Le assunzioni interesseranno la sede di Borgo Panigale (Bologna). Tra le figure ricercate ci sono gli operai e dei profili tecnici. Ducati, inoltre, ha varato un nuovo piano di assunzioni e nel 2016 e 2017 ha come obiettivo di aggiungere 100 nuovi professionisti ai propri dipendenti.

il 20/11/2015

3 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

2 commenti

Lascia un commento

-

SALVE.Io ho gia lavorato per un rivenditore Ducati .Mi piacerebbe molto lavorare direttamente alla Ducati Cordiali saluti

Rispondi

-

Mi Piacerebbe essere Preso in Seria Considerazione,o Meglio.. Messo alla Prova, visto che sostenni il Colloquio cieca un anno fa e sembrava Quasi fatta... In Quanto l'Agenzia Trenkwalder mi riferì che la mia Candidatura fu Ritenuta tra le più Interessanti per poi..un nulla di fatto. Rientro nella Lg. 68 e sono Disoccupato da (Purtroppo! ) quattro anni, Tempo in cui mi son Sempre dato da fare per Cercare Occupazione e Aggiornandomi e Riqualificandomi per non stare " al palo ". Grazie per l'Attenzione .

Rispondi

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

6 condivisioni