Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > I 7 lavori più belli (e strani) del mondo

I 7 lavori più belli (e strani) del mondo

6788 persona interessata a questo articolo

Il mestiere più bello del mondo

AmitofoShutterstock

Le discussioni su quale sia il lavoro più bello del mondo sono infinite e rispecchiamo i gusti di ciascuno. In generale però gli impieghi che si trovano nei primi posti delle classifiche della maggior parte delle persone hanno alcune caratteristiche in comune: flessibilità e libertà. Queste due caratteristiche prendono forme differenti a seconda dei casi: flessibilità oraria, indipendenza dal luogo di lavoro, ecc. Focus ha redatto una classifica nella quale appare una grande quantità di mestieri diversi e tutti, per qualche verso, invidiabili. E, a sorpresa, scoprirete che non tutti sono dei lavori insolito.


Eccola qui:


- Custode di un'isola paradisiacain Australia: 6 mesi di lavoro, alloggio fornito (una villa) e il corrispettivo di 75 mila euro di stipendio.


- Tester di alberghi di lusso: il blog in cui questa ragazza scrive le recensioni degli alberghi che visita è talmente seguito che adesso sono gli alberghi che la pagano perché lei vada a provarli...


- Collaudatore di tobogae scivoli acuatici di tutti i tipi: 40.000 km percorsi per il mondo per raggiungere i vari parchi a tema.


- Assaggiatore di uova di Pasqua: Alex assaggia cioccolato in continuazione e gira il mondo per scegliere gli ingredienti migliori per le uova. L'inconveniente? Il rischio di mettere su pancia.


- Collaudatore di preservativi. Ok, a volte si è pagati e a volte no. Quando non lo si è si riceve un rimborso in prodotti dell'azienda.


- Giardiniere: a sopresa questo mestiere si posiziona in classifica. Lo stipendio non è enorme ma si sta all'aria aperta, si ha un lavoro molto vario, si crea qualcosa con le proprie mani, ecc.


- Matematico: è questo il lavoro che si posiziona al primo posto delle classifiche di molte persone. Ottimo stipendio e tante possibilità di lavoro.


Per approfondire questi mestieri "da sogno" vai all'articolo originale.

il 18/09/2015

6 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

3 condivisioni