Home  >  Consigli  > Rassegna web  > Google e il programma di formazione gratuito per tutti

Google e il programma di formazione gratuito per tutti

1429 persone interessate a questo articolo
Programma di formazione digitale di Google

Successo online, strategie per i social media, marketing, motori di ricerca... tutto questo per te è arabo? Non per molto.


Google mette a disposizione di tutti un percorso gratuito di formazione online e tanti tutorial per permetterti di sviluppare le tue competenze digitali. Il mondo cambia, i mestieri anche e, si sa, le competenze web diventano sempre più importanti anche in posti di lavoro insospettabili. Quindi che tu sia in cerca di lavoro, imprenditore o freelance questa iniziativa potrebbe risultare molto utile per te!


Il programma è di apprendimento è personalizzato: al momento della registrazione ti saranno poste delle domande sui tuoi obiettivi e sul tuo percorso e poi potrai iniziare con le lezioni. Puoi vedere in qualsiasi momento le tue percentuali di avanzamento: quante lezioni hai fatto rispetto al totale e a che percentuale del tuo piano di studio ti trovi.


Le lezioni sono sotto forma di video di 10 minuti seguiti da una serie di quiz. Una volta superati i quiz otterrai un badge. Il corso ti darà anche consigli di ordine organizzativo come, per esempio, di prendere appunti, di fare un piano d'azione e come organizzarlo, ecc.


E se hai paura di non capire una parte del lessico usato non preoccuparti: c'è anche un glossario del marketing digitale su cui troverai tutte le definizioni necessarie! Quindi, vai al programma di formazione di Google e... buono studio!

Vai al sito originale
04/01/2016
Webmaster
Web designer
Commerciale web
Community manager
Amministratore web
Marketing-Comunicazione
Rassegna web: il lavoro sul web
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi! 1 commento
Lascia un commento
Leo.b il 12/01/19
Mi sembra molto ben pensato ed utile.
Rispondi
Tutta l'attualità da non perdere
Attualità Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.
Attualità Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti
Attualità 5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti
Attualità Una lettera di motivazione fatta di tweet
Attualità Womenomics: le donne sono il motore dell'economia!
Vedi tutta l'attualità