Home > Consigli per cercare lavoro > Strumenti per il lavoro > Lavoro e orientamento: Job&Orienta torna a Verona

Lavoro e orientamento: Job&Orienta torna a Verona

4 persona interessata a questo articolo

Job&Orienta, salone del lavoro

© racornShutterstock

Orientarsi nella propria vita professionale o durante i propri studi non è mai stato un compito facile. Per aiutare i giovani e le persone in riconversione professionale a raccogliere le informazioni giuste e a costruirsi un'idea delle possibilità offerte da scuola e mondo del lavoro esistono numerosi strumenti tra cui Job&Orienta, il salone dell'orientamento e del lavoro di Verona.


Quest'anno (2015) il salone avrà luogo dal 26 al 28 Novembre sul tema "Il lavoro, una realtà che educa. Conoscere, sperimentare, apprendere". L'evento sarà organizzato su due filoni principali: uno dedicato all'istruzione e l'altro dedicato all'università, alla formazione e al lavoro.


Per i visitatori interessati a questo secondo filone ci sarà la possibilità di partecipare a dei workshop e a dei seminari tenuti da professionisti di diversi settori durante i quali si potranno imparare le basi della ricerca del lavoro. Si avrà inoltre la possibilità di incontrare alcune delle aziende partecipanti.


I percorsi JobInternational e JobinGreeen hanno lo scopo di valorizzare tutte le opportunità (di tirocinio o di lavoro) all'estero e nell'area della sostenibilità (ambientale, economica, ecc.). Inoltre, quest'anno un nuovo profilo è stato attivato all'interno della manifestazione: Creativity Job, una serie di iniziative aventi lo scopo di mettere in valore le formazioni inerenti alle eccellenze del Made in Italy.


Infine, merita una menzione particolare la possibilità di incontrare dei testimoni: persone che spiegheranno ai visitatori le loro scelte di percorso (formativo o professionale) e i risultati ottenuti.


Per leggere il programma della manifestazione visita il sito del salone del lavoro Job&Orienta.

il 22/10/2015

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

Come preparare il TUO colloquio di lavoro

Trasforma un colloquio generico nel TUO colloquio: quello che ti valorizza, che mette in evidenza chi sei e cosa ti rende diverso/a dagli altri.

il 22/04/2024

6

2

Dei buchi nel curriculum, come in un groviera

Per le più svariate ragioni tra un impiego e l'altro ci sono stati dei momenti di vuoto e i datori di lavoro si chiedono come mai. Non bisogna aver paura, ci sono modi di presentare questi "buchi" in modo ...

il 05/09/2017

4

0

Un nuovo mestiere: il manager della felicità

Essere felici e sentirsi bene al lavoro aumenta la produttività. È per qeusto che alcune grandi aziende internazionali hanno deciso di creare una nuova posizione lavorativa: il manager della felicità.

il 14/03/2017

0

0

Un CV originale per farsi notare

Farsi notare creando un CV originale: ecco un modo per aumentare le proprie possibilità di avere un colloquio di lavoro. Jobijoba ti svela alcuni trucchi per creare un CV che ti corrisponda.

il 14/06/2016

3

2

Mentire o non mentire sul proprio CV? Questo è il problema!

Ottenere un colloquio è difficile? Pensi che sia a causa del tuo CV: non è abbastanza interessante e sei tentato di "abbellirlo" un po', giusto per aumentare le tue possibilità di venire chiamato?

il 24/05/2016

7

2

Come scrivere un buon Curriculum Vitae?

È arrivato il momento di scrivere (o di aggiornare) il vostro CV? Niente panico! Ecco qualche consiglio.

il 31/03/2016

6

6

Seguici sui Social Network

64 condivisioni